chiamateci :081 529 63 34   

*COLAFRITTO PROFESSIONAL CM.35[GRUM21]

*COLAFRITTO PROFESSIONAL CM.35

[Codice: GRUM21]
Marca: GRUMETTI FERDINANDO
Ean: 8023347003062

8,49

Indietro
Prodotto Disponibile Disponibilità: Disponibile Disponibile
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere
23 aprile, 2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci

Colafritto in alluminio professionale 3 mm estremamente versatile, si adatta a diverse tecniche di cottura, ha un'ottima conduttività di calore costante su tutta la sua superficie, è maneggevole e molto leggero. Resiste agli urti, agli schock termici, alle abrasioni e alla corrosione e non necessita di manutenzione. Inoltre, l'alluminio è un materiale riciclabile al 100%.
Test hanno verificato che anche dal punto di vista della salute non comporta alcun rischio nel contatto con gli alimenti come indica il Decreto Legge del 18 aprile 2007 recante la disciplina igienica dei materiali e degli oggetti di alluminio e di leghe di alluminio destinati a venire a contatto con gli alimenti pubblicato dal Ministero della Salute: l'importante è che la pentola di cui ci si serve sia in alluminio per alimenti e di purezza non inferiore al 99%.

Al primo utilizzo pulire attentamente le pentole, sciacquare con acqua bollente e asciugare. Successivamente ungere l'interno e l' esterno con un poco di olio o burro e lasciar riposare per una notte. -Gli alimenti cuociono meglio e mantengono piu' sapore a fuoco moderato, proprio perchè le pentole in alluminio Extra puro al 99,5% hanno un'elevata conducibilità termica non serve MAI utilizzare fiamme alte. -Evitare il surriscaldamento: non scaldare mai la pentola vuota su un fuoco sia esso alto o basso. -Non lavare le pentole in alluminio con purezza superiore al 99% in lavastoviglie. E' pericoloso il contatto con la pentola quando questa è calda. -I cibi fortemente acidi( ad esempio marinate, salmoie e pomodori) possono essere perfettamente cucinati in contenitori di Alluminio con purezza superiore al 99%. -I cibi fortemente acidi ( ad esempio marinate, salamoie, pomodori) non possono essere conservati in contenitori d'Alluminio. -Non usare per conservare cibi "" fuori da ambiente refrigerato oltre 24 ore"". -Aggiungere il sale solo durante l' ebollizione per favorirne lo sciogliemnto ed impedire che aggredisca il metallo. -La patina scura che si forma all'interno delle pentole in alluminio con purezza superiore all 99% è dovuta all'ossidazione del metallo: una vera e propria barriera protettiva inerte che non va tolta. Per mantenere le pentole splendenti usare prodotti specifici

Dimensione: diametro cm 35

Produttori
Ricerca Veloce
 
Usa parole chiave per cercare il prodotto desiderato.
Ricerca avanzata